Mestre è una località di terraferma del comune di Venezia, di cui rappresenta l’agglomerato urbano più popoloso.Venezia centro storico è facilmente raggiungibile sia con i bus che con i treni a pochi minuti.
Perdersi per le calli di Venezia rappresenta un’esperienza unica al mondo. Una città interamente costruita sull’acqua circondata da una splendida laguna. Meta turistica per eccellenza, custodisce nella celebre Piazza San Marco la Basilica di San Marco che con le sue spettacolari cinque cupole si presenta rivestita di scintillanti mosaici d’oro.
Il Palazzo Ducale, antica sede del governo della Repubblica Serenissima, è uno splendido palazzo del XV secolo sede oggi di importanti mostre d’arte; al suo interno sono visitabili la Sala del Maggior Consiglio, la Scala dei Giganti e le prigioni alle quali si accede passando per il famoso Ponte dei Sospiri. Di fronte al Palazzo Ducale si colloca il Campanile di San Marco, un simbolo architettonico che ha reso la città conosciuta in tutto il mondo. Alto quasi 100 metri, rappresenta oggi una tappa obbligata per osservare Venezia da una spettacolare prospettiva.
La Basilica della Salute presenta un’ampia forma ottagonale e le meravigliose cupole dipinte dal Tiziano; l’Isola di San Giorgio, affacciata sul bacino di San Marco, si caratterizza per la sua chiesa frutto del genio del Palladio. Il Ponte di Rialto e il vicino mercato celebrano la Venezia più antica immersa nell’atmosfera surreale dei suoi campi e delle sue corti senza tempo.